lunedì 31 marzo 2014

Sport e lealtà mettono al tappeto il bullismo

Venerdì quattordici febbraio, nella nostra Scuola Secondaria di Taurisano, è accaduto un grave episodio di bullismo tra due compagni durante la partita di pallamano. Il professore di scienze motorie è intervenuto immediatamente, sospendendo il match. Una volta compresa la gravità dei fatti, tutti quanti abbiamo deciso di giocare a pallavolo.

La partita è stata vinta meritatamente dalla classe 2D, nostra avversaria nel match, per un punteggio di 15 a 10. La cosa sorprendente è che le due squadre, la 2D e la 2C, non si sono prese in giro. Anzi si è assistito, oltre alla bravura, anche alla grande sportività dei giocatori nel corso della competizione.

Pochi giorni prima, la 2C si era divisa in due piccoli gruppi composti da cinque elementi per giocare una partita di allenamento. Il match tra le due squadre è finito in pareggio.
Ottima la sintonia tra i ragazzi: c'era un buon gioco di squadra. Ciò servirà, sicuramente, per "rifarsi" della sconfitta precedente, vincendo il prossimo incontro con la squadra avversaria 2D.

(Francesco Manco II C e Lorenzo Primogeri II C)